Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 10/12/2018 alle ore 08:30

Slot & Vlt

09/11/2017 | 12:05

Sisal Winchef, Giuseppe Raciti vince la seconda tappa a Catania

facebook twitter google pinterest
sisal winchef catania

CATANIA - Si è conclusa ieri sera presso Sisal Wincity Catania la seconda sfida ai fornelli di Winchef 2017.
In gara gli chef, tutti rigorosamente siciliani: Marco Cannizzaro del ristorante “KM 0” con il suo piatto “pasta con acciughe e mollica” (alla base una crema di pane nero di Castel Vetrano, spaghetti, aglio, prezzemolo e acciuga, spuma di acciughe e pane nero atturrato); Giuseppe Raciti, del ristorante “Zash Country” con “sarda a beccafico in carrozza tra Sicilia Orientale e Occidentale”; Lorenzo Ruta della “Taverna Migliore” con il piatto “tortelli farciti al nero di seppia, con seppia marinata e latte di mandorla salato”. La kermesse culinaria, coordinata dallo chef stellato Angelo Troiani, nata per esaltare il piacere del buon cibo in luoghi dove l’aggregazione è sempre in gioco, ha visto in sfida le più classiche ricette siciliane quali: sarde a beccafico, pasta al nero di seppia, pasta c’anciova, naturalmente re-interpretate da ognuno degli chef in gara.


Ricette “classiche” e rispettose dei requisiti di questa edizione quali territorio, tradizione e benessere.
A vincere la seconda sfida catanese è stato lo chef Giuseppe Raciti del ristorante “Zash Country” con la sua creazione “sarda a beccafico in carrozza tra Sicilia Orientale e Occidentale”. Il giudizio delle performance culinarie è stato affidato a due severe e rigorose giurie: una “tecnica” con esperti enogastronomici e, in egual misura, una “popolare” oltre che al giudizio di Angelo Troiani.

Le proposte in gara sono state analizzate secondo rigidi criteri alla base della filosofia di Sisal Wincity: gusto, riproducibilità, innovazione, salubrità e food cost.

E’ stata una serata all’insegna dell’aggregazione del divertimento.  Un’occasione anche per imparare qualche piccolo segreto culinario e per soddisfare egregiamente il palato grazie alle degustazioni delle ricette proposte al pubblico presente in sala dallo chef stellato Angelo Troiani: il suo “cavallo di battaglia” – amatriciana – e “sarde a beccafico”, naturalmente interpretate dal maestro Angelo.

L’appuntamento con la terza tappa del Winchef 2017 – presso Sisal Wincity Firenze, è fissato per giovedì 16 novembre dalle ore 19.30.

Gli Chef vincitori di ogni tappa concorreranno alla sfida finalissima prevista a Milano presso Sisal Wincity Diaz il 14 dicembre 2017 a partire dalle h. 19.30.

Lo chef vincitore assoluto, riceverà un premio in denaro e firmerà il piatto vincente, che verrà inserito nel menù delle sale Sisal Wincity di Catania, Firenze, Milano e Roma, come espressione della tradizione, creatività e salubrità di una tradizione tutta ‘italiana’. RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Blue Note Off Sisal WinCity

Blue Note Off di nuovo in scena al Sisal WinCity dal 29 ottobre

23/10/2018 | 17:00 ROMA - In Sisal Wincity Milano - Piazza Diaz 7 - tornano gli artisti di Blue Note Off, il format targato Blue Note Milano che la scorsa stagione (da febbraio a maggio 2018) ha portato alla location più di mille spettatori durante...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password