Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 16:15

Slot & Vlt

27/10/2017 | 12:08

Sisal Winchef, Carmine Migliaro è il vincitore della prima tappa a Milano

facebook twitter pinterest
sisal winchef

MILANO -  Si è conclusa ieri sera presso Sisal Wincity Diaz Milano la prima sfida ai fornelli di Winchef 2017.

In gara gli chef Marco Ambrosino, del ristorante “28 posti” con il suo piatto “Riso tiepido con salsa di zafferano, bergamotto e sambuco, midollo, kale e pepe lungo”; Dario Guidi, del ristorante “Osteria Magenes” con “aperitivo milanese” e Carmine Migliaro, ristoratore, consulente free lance con il piatto “Rivisitazione del risotto allo zafferano”.

La kermesse culinaria, coordinata dallo chef stellato Angelo Troiani, nata per esaltare il piacere del buon cibo in luoghi dove l’aggregazione è sempre in gioco, ha visto la realizzazione del “risotto alla milanese” naturalmente re-interpretato da ognuno degli chef in gara.

Una ricetta “classica” e al contempo rispettosa dei requisiti di questa edizione quali territorio, tradizione e benessere.

A vincere la prima sfida milanese è stato lo chef Carmine Migliaro con la sua creazione “Rivisitazione del risotto allo zafferano”.

Il giudizio delle performance culinarie è stato affidato a due severe e rigorose giurie: una “tecnica” con esperti enogastronomici e, in egual misura, una “popolare” oltre che al giudizio di Angelo Troiani.

Le proposte in gara sono state analizzate secondo rigidi criteri alla base della filosofia di Sisal Wincity: gusto, riproducibilità, innovazione, salubrità e food cost.

E’ stata una serata all’insegna dell’aggregazione del divertimento.  Un’occasione anche per imparare qualche piccolo segreto culinario e per soddisfare egregiamente il palato grazie alle degustazioni delle ricette proposte al pubblico presente in sala dallo chef stellato Angelo Troiani: il suo “cavallo di battaglia” – amatriciana – e il “suo” risotto alla milanese, ovvero “risotto giallo con acerola, canapa e liquirizia”.

 
L’appuntamento con la seconda tappa del Winchef 2017 – presso Sisal Wincity Catania, è fissato per mercoledì 8 novembre dalle ore 19.30.

Una nuova occasione per scoprire le ricette del territorio, della tradizione e del benessere, questa volta siciliane.

Gli Chef vincitori di ogni tappa concorreranno alla sfida finalissima prevista a Milano presso Sisal Wincity Diaz il 14 dicembre 2017 a partire dalle h. 19.30.

Lo chef vincitore assoluto, riceverà un premio in denaro e firmerà il piatto vincente, che verrà inserito nel menù delle sale Sisal Wincity di Catania, Firenze, Milano e Roma, come espressione della tradizione, creatività e salubrità di una tradizione tutta ‘italiana’.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password