Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 14/11/2019 alle ore 20:44

Slot & Vlt

22/10/2019 | 15:20

Sisal Wincity, al via il contest musicale WinFactor 2019

facebook twitter google pinterest
sisal wincity winfactor

MILANO - Musica e talento. E’ questo il binomio scelto da Sisal Wincity per dare il via al WinFactor 2019, un format per mettere in competizione artisti emergenti della scena musicale italiana.
Il contest, si legge in una nota, è riservato a chi ha scelto un palcoscenico più intimo rispetto ai talent televisivi, ma ha voglia di esibire al mondo la sua passione. Sedici talenti musicali si sfideranno nei Sisal Wincity di Milano, Roma, Firenze e Catania in 4 serate, fino ad arrivare alla finalissima che eleggerà il vincitore assoluto delle 4 tappe.
I luoghi d’eccellenza dei talenti musicali coinvolti nella kermesse saranno Milano, Roma, Catania e Firenze, ovvero i luoghi delle sedi delle principali sale Sisal Wincity d’Italia che faranno da palcoscenico al WinFactor 2019.  Le serate dedicate alla musica emergente, seguiranno un rigido protocollo, nel pieno stile talent. A presentare la serata, duettare con i giudici e carpire qualche anticipazione, oltre che coordinare le varie fasi delle performance degli artisti e coinvolgere il pubblico presente in sala, sarà l’affascinante Giorgia Rossi, una delle professioniste più apprezzate della televisione italiana. Nel dettaglio, il giudizio delle performance musicali sarà affidato a due giurie. Da un lato vi sarà la giuria “tecnica” che esprimerà opinioni esperte in materia di competenza musicale composta da personaggi riconosciuti in campo musicale quali: Giampaolo Rosselli, Roberto Rossi e Francesco Rapetti Mogol.A questa giuria esperta sarà affiancata anche una giuria “popolare, Ogni artista nel corso della serata si esibirà in tre manche: nella prima si sfideranno in una cover inglese riarrangiata in maniera originale, nella seconda in un loro inedito, nella terza in una cover italiana. Al termine delle tre manche, i due artisti che avranno totalizzato più punti si sfideranno in una manche finale che eleggerà il vincitore della WinFactor Night di tappa.

Il pubblico avrà un ruolo centrale nel giudizio delle performance e sarà chiamato a votare esprimendo la sua preferenza, solo nella prima e nella terza manche, sul sito dedicato www.winfactor2019.it. La seconda manche invece sarà giudicata solamente dalla giuria di qualità. L’appuntamento con la prima tappa del WinFactor 2019 sarà a Milano – presso Sisal Wincity Diaz Milano di P.zza Diaz, 7 - giovedì 24 ottobre dalle ore 19.30.

I talenti musicali in sfida per la tappa di Milano saranno: Catherine, Francesco Colombo, Gabry Marco e Giuseppe Piscitello. Artisti diversi, con percorsi e generei musicali diversi accumunati solo dall’unica voglia di vincere. La finalissima che proclamerà il vincitore tra i 4 vincitori di tappa, è prevista a Milano presso il Sisal Wincity di P.zza Diaz giovedì 21 novembre 2019 a partire dalle h. 19.30. Per l’occasione nel corso della finalissima Special Guest della serata, Giuliano Palma, che regalerà agli ospiti la piacevolezza di ascoltare due suoi brani musicali. RED/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password