Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 18:00

Eurojackpot

05/04/2018 | 11:50

Eurojackpot: sei anni di gioco, in Italia vinti oltre 135 milioni

facebook twitter pinterest
Eurojackpot

ROMA - Compie sei anni l’Eurojackpot, il gioco che ogni venerdì coinvolge milioni di persone in una sfida internazionale: il 6 aprile 2012 l’Italia insieme a Germania, Finlandia, Danimarca, Estonia, Olanda, Slovenia, diede vita alla grande sfida internazionale per la conquista del Jackpot milionario europeo. Il numero di “concorrenti” è poi aumentato nel corso degli anni: ad oggi partecipano anche Spagna, Croazia, Islanda, Lettonia, Lituania, Norvegia, Svezia Repubblica Ceca, Ungheria, Slovacchia e Polonia.

Nei 313 appuntamenti del concorso, in Italia il Jackpot è stato centrato solo una volta, grazie a un 5+2 da 15,5 milioni realizzato il 16 agosto 2013 a Carate Brianza (MB), ma le vincite totali nel nostro Paese superano i 135 milioni di euro.

Ancora, in Italia da quando è nato Eurojackpot in ogni concorso è stato centrato almeno il 4+1: ne vengono realizzati in media 28 per ogni estrazione per un valore di vincita unitario medio pari a 238,99 euro.

In testa alla classifica delle combinazioni vincenti c’è la Germania con ben 25 premi di prima categoria assegnati in sei anni dei 55 totali, segue la Finlandia a 14, quota 5 per la Danimarca, 3 i Jackpot della Norvegia e 2 in Slovenia, mentre a quota 1 insieme all’Italia ci sono Spagna, Croazia, Repubblica Ceca, Olanda e Ungheria.

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password