Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/04/2019 alle ore 14:32

SuperEnalotto

05/04/2019 | 12:05

EuroJackpot, in sette anni anni di storia l’Italia ha vinto 177,3 milioni di euro

facebook twitter google pinterest
eurojackpot italia compleanno

ROMA – Eurojackpot - il gioco con un unico montepremi in Europa, che ogni venerdì coinvolge milioni di persone in una sfida internazionale – compirà sette anni sabato 6 aprile. È quanto si legge in una nota del Gruppo Sisal. Era il 2012 quando l’Italia insieme a Germania, Finlandia, Danimarca, Estonia, Olanda, Slovenia, diede vita alla grande sfida internazionale per la conquista del Jackpot milionario europeo.
A questi Paesi sono poi seguiti gli ingressi di: Spagna (che partecipa dall’estrazione del 6/7/2012), Croazia, Islanda, Lettonia, Lituania, Norvegia, Svezia (dal 1/2/2013), Repubblica Ceca e Ungheria (dal 10/10/2014), Slovacchia (dal 9/10/2015), Polonia (dal 15/09/2017).
Una sfida che piace e che lo scorso anno ha visto l'Italia protagonista di una pagina importante nella storia di Eurojackpot. Venerdì 16 novembre 2018, infatti, è arrivato un 5+2 da record: protagonista è stato un giocatore che in Sicilia ha centrato la combinazione vincente presso il Punto di Vendita Sisal Tabacchi Muscato situato in corso Garibaldi 155, a Valledolmo, in provincia di Palermo aggiudicandosi un premio da 18 milioni di euro, la cifra più alta vinta dall'Italia nella storia del gioco.
Il vincitore italiano ha condiviso la somma con altri quattro Paesi concorrenti che hanno indovinato la sua stessa combinazione. Vincere il Jackpot milionario, che riparte sempre da 10 milioni, è un’occasione che si ripete in media, dal lancio del gioco ad oggi, ogni 4 estrazioni così come sono necessarie, in media, 8 settimane per raggiungere il Jackpot record di 90 milioni. Dal lancio del gioco ad oggi, il Jackpot di Eurojackpot è stato vinto ben 58 volte per un totale di 71 milionari (in alcuni casi il Jackpot è stato vinto nello stesso concorso da più Paesi). RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password