Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/08/2018 alle ore 19:01

SuperEnalotto

16/05/2018 | 12:13

Sisal Wincity: a Milano, Firenze, Roma e Catania i nuovi menu nati dalla collaborazione con lo chef Angelo Troiani

facebook twitter google pinterest
sisal wincity

ROMA - Dal mese di maggio i ristoranti dei Sisal Wincity di Milano, Roma, Firenze e Catania arricchiranno l'offerta con nuovi piatti firmati dallo chef stellato Angelo Troiani del Convivio, già giudice per due anni consecutivi di Winchef, il contest culinario di Sisal Wincity.

Da un lato, si legge in una nota, si troverà la filosofia del Convivio, pronta sempre ad accogliere e riflettere il patrimonio delle tradizioni e dei sapori locali, rielaborato nel tempo presente e capace di coniugare tradizione, modernità e naturalezza, fondata su ingredienti genuini.

Dall’altro Sisal Wincity, un format d’intrattenimento unico ben riassunto nel claim “Eat. Drink. Play.” Spazi dedicati all’intrattenimento, al gioco e alla ristorazione che si integrano sempre perfettamente con il territorio e con le città che le ospitano. Luoghi spaziosi ed eleganti, che riescono ad andare oltre ogni stereotipo e dove spettacoli di intrattenimento, sport, cultura del territorio e, soprattutto, ristorazione trovano un nuovo spazio per esprimersi.

La collaborazione è stata sancita per dare voce all’espressione conviviale di una continua ricerca dell'autentica qualità e delle specialità gastronomiche che sanno ancora regalare sensazioni uniche e che rappresenta l'anima comune della collaborazione tra Troiani e Sisal Wincity.

Per presentare queste nuove bontà gastronomiche, nell’affascinate cornice di spazi pensati per lo svago, l’aggregazione e il benessere, si celebrerà l’ingresso delle nuove prelibatezze per il palato, che si affiancheranno ai già ricchi e sfiziosi menù dei Sisal Wincity di Milano, Firenze, Roma e Catania, con un momento dei festa, all’insegna dell’ilarità e simpatia.

Il secondo appuntamento a Firenze di “Food, Art & Star” presso il Sisal Wincity di Viale Giovane Italia, 11/d Rosso, è fissato per giovedì 17 maggio, ore 19.30. Ingresso gratuito.

A duettare, oltre al padrone di casa Angelo Troiani, che delizierà gli ospiti le sue creazioni di finger food, sarà Costanza Caracciolo.

Incentrato sul tema delle nuove creazioni culinarie, lo chef Troiani riuscirà a “mescolare” la cucina con la bellezza, generando un divertente talk show ispirandosi agli ingredienti e alla vita più o meno privata di Costanza.

Peperoncino? Quale sarà l’aneddoto piccante della vita di Costanza che tutti vorranno scoprire? Pane e prosciutto crudo, un connubio perfetto di gusto. E nella vita di Costanza, quale connubio è stato perfetto per la show-girl?

E, ancora, art. Dal vivo, nel corso della serata, un’artista creerà un’opera d’arte su una t-short ispirandosi ad un piatto cucinato da Angelo. Un gift davvero inedito, esclusivo ed unico, che verrà sorteggiato tra tutti i presenti in sala. Un’occasione per ricordare e, ancora una volta, un momento per godere della leggerezza di un momento dedicato all’arte.

Il ventaglio di proposte di Troiani, ben identificate nei Sisal Wincity dal logo “Il Convivio”, saranno  composti da 4 antipasti, 4 primi, 4 secondi e 4 dolci e ruoteranno su base stagionale adattandosi alla disponibilità delle specialità di stagione, alle diverse occasioni di consumo durante la giornata, all'estro e alla creatività degli chef Wincity che dovranno rispettare coordinate stilistiche precise imposte da Troiani a seguito di un percorso di formazione già attuato e che ha visto mettere in campo competenza e talento dello chef nel trasmettere tecniche di lavorazione e di cottura in grado di assecondare le naturali proprietà di gusto, aromaticità e consistenza dei cibi, esaltandole.

Inoltre, si avrà un occhio di riguardo alle proprietà salutari e nutrizionali dei piatti, il bilanciamento dei sapori e l'inserimento di diversi “superfood”, venendo incontro alla diffusa sensibilità della clientela.

Quali piatti troveremo nei Sisal Wincity? Certamente la famosa amatriciana di Troiani, l'orecchia di elefante, la caponata, la ribollita, il carciofo dalla romana alla giudia e… il resto lo scopriremo e sarà una piacevole sorpresa per il palato!

La consulenza con Troiani prevederà non solo una rivisitazione dei menù, ma anche la selezione e introduzione di una nuova carta vini che contemplerà 22 etichette di vini, tra rossi, bianchi e “bollicine”.  RED/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password