Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/04/2024 alle ore 21:09

Attualità e Politica

19/12/2020 | 09:33

Decreto Natale in Gazzetta Ufficiale: 10 giorni di "zona rossa", contributi a fondo perduto alle attività di ristorazione

facebook twitter pinterest
Decreto Natale Gazzetta Ufficiale zona rossa contributi

ROMA -  Il Decreto Natale, contenente ulteriori disposizioni urgenti per fronteggiare i rischi sanitari connessi alla diffusione del virus Covid-19, approvato ieri dal Consiglio dei Ministri, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Il provvedimento, in vigore da oggi, prevede misure restrittive su tutto il territorio nazionale nel periodo festivo per evitare un'eventuale impennata dei contagi.
Il Decreto Natale stabilisce che nei giorni festivi e prefestivi «sull`intero territorio nazionale si applicano le misure di cui all`articolo 3 del dpcm del 3 dicembre 2020», ovvero le norme previste per le aree di massima gravità: il 24, 25, 26, 27, 31 dicembre, 1°, 2, 3, 5 e 6 gennaio, tutta l'Italia sarà in zona rossa con spostamenti vietati sia in entrata e uscita che all'interno, salvo che per situazioni di necessità, salute, comprovate esigenze lavorative; i negozi saranno chiusi e le attività di ristorazione saranno sospese (consentito però asporto e domicilio fino alle 22). Negli altri giorni si applicano le misure previste per le zone arancioni ma in più «sono consentiti gli spostamenti dai comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti e per una distanza non superiore a 30 chilometri dai relativi confini, con esclusione in ogni caso degli spostamenti verso i capoluoghi di provincia». In Decreto Natale prevede anche un contributo a fondo perduto da destinare all'attività dei servizi di ristorazione.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password