Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/04/2024 alle ore 21:09

Attualità e Politica

28/01/2021 | 12:00

Decreto Ristori, Gualtieri (Mef): "Chiusure prolungate di interi settori, impatto molto pesante su imprese e lavoratori"

facebook twitter pinterest
Decreto Ristori Gualtieri Mef Chiusure imprese lavoratori

ROMA - «Le prolungate chiusure di interi settori hanno un impatto molto pesante. Tante imprese, lavoratori e famiglie stanno pagando un prezzo molto pesante. Le misure dei governi possono attutire l'impatto della crisi, ma eliminarlo completamente è molto difficile». Lo ha detto il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, intervenendo all'edizione 2021 di Telefisco del Sole 24 Ore. «Proseguiranno restrizioni significative ed è necessario anche proseguire un'azione più diretta di ristoro», predisponendo «interventi più strutturali per il rilancio della crescita e degli investimenti», ha spiegato.
Nel prossimo Decreto Ristori, «ci sono le risorse per avere un intervento significativo» anche sul prolungamento degli strumenti di cassa integrazione: «è chiaro che lo faremo», ha assicurato. «Per le imposte differite, una loro possibile eliminazione o riduzione, si tratterebbe di una riduzione del debito di imposta, è uno degli strumenti possibili nel quadro della predisposizione delle misure dei ristori». 
RED/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password