Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/04/2024 alle ore 21:09

Attualità e Politica

14/11/2016 | 16:35

Giochi a Bergamo, Sanchez (Comune): «Cala la raccolta sul territorio? Ce ne rallegriamo, vuol dire che la prevenzione funziona»

facebook twitter pinterest
Giochi Bergamo Sanchez Comune

ROMA – «Difenderemo il nostro regolamento». Netto il parere di Christophe Sanchez, capo di gabinetto del sindaco di Bergamo, sull'esposto alla Corte dei Conti annunciato dai tabaccai al Comune, contro l’ordinanza che limita gli orari delle attività di gioco sul territorio. «L'esposto dovrà essere formalizzato», spiega Sanchez ad Agipronews, ricordando che «i tabaccai di Bergamo si sono dissociati da quest’azione» e che si è trattato di un’iniziativa «nazionale che non è stata condivisa sul territorio».

Le proiezioni sul presunto danno erariale che l’ordinanza di Bergamo avrebbe causato allo Stato «mostrano delle incongruenze. La cosa strana è che - secondo la Federazione dei tabaccai - anche il lotto, che non è incluso nel regolamento (insieme a SuperEnalotto e totocalcio) avrebbe subìto un calo del 22,5%», spiega. Se questo fosse vero, comunque, «non possiamo che rallegrarci, perché i soldi spesi per le campagne di informazione e prevenzione stanno funzionando».

Inoltre, «se queste proiezioni fossero giuste, avremmo un abbassamento del volume di gioco pari a 76 milioni di euro, che non sarebbero più giocati e che quindi verrebbero riversati nell’economia reale o nel risparmio: prima di parlare di un danno erariale, bisognerebbe spiegare - con un’analisi esatta - dove sono andati a finire questi 76 milioni di euro», continua. MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password