Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/04/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

25/02/2022 | 11:38

Giornata europea contro le molestie, Di Paola (Fise): "Forte valore educativo dello sport, non può esserci spazio per la violenza"

facebook twitter pinterest
Giornata europea contro le molestie Di Paola (Fise): Forte valore educativo dello sport non può esserci spazio per la violenza

ROMA - "La Fise si è resa promotrice di questa iniziativa" contro le molestie, "insieme a tutte le altre federazioni e al Coni. Lo sport non ha confini ed è portatore di messaggi universali importantissimi, dobbiamo essere consapevoli che non si tratta" solo di conquistare "un primato olimpico, ma è un momento formativo molto importante".
Lo ha detto Marco Di Paola, Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri (Fise), durante l'incontro sulla Giornata europea contro molestie, in corso oggi a Roma.
"Lo sport vuole fare la propria parte anche a livello sociale, insegnando soprattutto ai più giovani il rispetto dell'altro. Abbiamo voluto dare un messaggio forte e chiaro, soprattutto per combattere in maniera preventiva certi fenomeni: no alla violenza, no alle molestie. Nel mondo dello sport non possono esserci persone che propongono questi comportamenti", ha concluso.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password