Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/05/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

05/02/2018 | 14:05

Ice a Londra, Harrison (Ceo Gambling Commission): “Industria sia più rispettosa verso il consumatore”

facebook twitter pinterest
Ice Londra Harrison Gambling Commission

LONDRA - Ascoltare l’opinione dei consumatori, rendere l’industria più sicura e responsabile, aumentare l’impegno contro il gioco problematico. Sono le richieste che Sarah Harrison, Ceo uscente della Gambling Commission (lascerà il suo incarico alla fine del mese), ha presentato all’industria del gioco nel corso della conferenza di apertura di ICe Totally Gaming in corso a Londra. “Il marketing dovrà essere più rispettoso verso il consumatore, specialmente per quanto riguarda jackpot e free bonus. Dobbiamo guardare ai 2,5 milioni di inglesi che hanno un rapporto difficile con il gioco, pur senza dimenticare ovviamente che la maggioranza ha un approccio equilibrato e prudente. La Gambling Commission continuerà a utilizzare gli strumenti sanzionatori di cui dispone per colpire gli operatori che non rispettano le regole. Nel tracciare un bilancio degli anni di gestione della Commission, voglio sottolineare che gli operatori devono smettere di considerare la regolazione come la leva per cambiare il mercato, sono loro stessi a doverlo cambiare introducendo un maggior rispetto verso il consumatore. Anche la pubblicità deve essere parte di questo processo, grazie al confronto con le associazioni di consumatori e di operatori dei media”. Sarah Harrison ha anche sottolineato che la Gambling Commission gestirà il rilascio della nuova licenza per la National Lottery: “Si tratta di un asset pubblico molto importante, che produce 40 milioni di sterline alla settimana da destinare alle buone cause. Anche la nuova Lotteria dovrà adeguarsi ai parametri di massimo rispetto per il consumatore”.
NT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password