Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/04/2024 alle ore 21:09

Attualità e Politica

13/05/2019 | 12:52

Giochi, Inspired: in calo i ricavi per il primo trimestre 2019 a 30 milioni di euro (-3,5%)

facebook twitter pinterest
Inspired

ROMA - Ricavi in calo per Inspired nel primo trimestre del 2019: il totale è stato di 30 milioni di euro, il 3,5% in meno rispetto all’analogo periodo dello scorso anno. Scomponendo il bilancio, i ricavi dai servizi di gioco sono stati di 18,6 milioni (-11,7%), mentre dalle vendite hardware sono scesi a 2,6 milioni (-31,8%). Positivo il dato sui virtual sports, che hanno totalizzato ricavi in crescita a 8 milioni di euro (+2,4%). In crescita il numero delle macchine installate, che a fine marzo erano oltre 35mila (+11,6%). L’azienda si espande in Grecia (grazie all’accordo con Opap), in Uk e in Italia. Le perdite sono state di 4,4 milioni di euro.

«Nel secondo trimestre iniziamo a vedere l’impatto dell’attuazione del limite di 2 sterline alle puntate per i terminali in Uk - ha commentato il presidente esecutivo di Inspired, Lorne Weil - La nostra divisione nel Regno Unito sta facendo un grosso sforzo per riconvertire e ristrutturare l’offerta e soddisfare le richieste in una finestra di tempo molto breve».

«Continua la crescita nei virtual sports e nelle attività interattive - ha aggiunto - siamo estremamente concentrati e focalizzati nelle nostre attività di sviluppo commerciale in una serie di Paesi chiave. In particolare abbiamo opportunità di sviluppo uniche in Nord America accompagnate da una strategia per l’offerta di Vlt, virtual sports e giochi interattivi, attendiamo di vedere risultati significativi nel quarto trimestre di quest’anno».

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password