Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/04/2024 alle ore 21:09

Attualità e Politica

15/01/2018 | 12:37

Giochi, Astro: dal 16 gennaio riprendono i corsi di formazione nelle Marche

facebook twitter pinterest
astro marche giochi

ROMA - Riprende nelle Marche il calendario dei corsi di formazione per titolari e personale di sala che vedrà impegnata l’associazione Astro: le tappe, si legge in una nota, sono in programma il 16 gennaio a Fano, il 18 gennaio ad Ancona e il 25 gennaio a Macerata.
Astro ha da sempre adottato una politica di prevenzione per combattere le problematiche legate alla pratica di gioco che poggia su una corretta informazione e una doverosa formazione di chi, quotidianamente, ha un rapporto diretto con gli utenti del ‘prodotto gioco’.L’associazione -i n collaborazione con Articolo 1 - ha messo a disposizione le competenze dei propri professionisti per strutturare un percorso formativo che incrementi la sicurezza degli ambienti di gioco e l’accrescimento della professionalità degli operatori.
La Legge Regionale delle Marche n. 3/2017 ha previsto l’istituzione di corsi di formazione obbligatori per titolari e preposti delle sale da gioco finalizzati al contrasto ed alla prevenzione del Gap. La competente formazione del personale addetto alle sale da gioco, l’accrescimento della professionalità degli operatori, l’illustrazione della normativa di accesso, il divieto ai minori e la normativa antiriciclaggio saranno gli argomenti principali affrontati nell’incontro dedicato alla formazione. RED/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password