Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/04/2024 alle ore 21:09

Attualità e Politica

12/11/2020 | 10:30

Bianca (Fiegl): “Decreti Ristori ok ma tante imprese escluse dai benefici, Governo blocchi l’aumento automatico del Preu”

facebook twitter pinterest
bianca fiegl coronavirus giochi

ROMA – «La Fiegl sta lavorando per la tutela e la salvaguardia degli esercenti del comparto gioco». Corrado Luca Bianca, coordinatore della Federazione Italiana Esercenti Gioco Legale, spiega ad Agipronews il drammatico momento che la filiera del gaming sta vivendo a causa delle ulteriori chiusure dovute alla pandemia di Coronavirus. «I Decreti varati dal Governo – “Ristori” e “Ristori Bis” - hanno introdotto contributi a fondo perduto ai soggetti operanti nei settori economici individuati dai relativi codici Ateco» le parole di Bianca ad Agipronews. «Ma a nostro avviso, questo è un meccanismo limitato poiché restano escluse dagli aiuti tante imprese che hanno subìto fortissime limitazioni nell’esercizio della propria attività».

La federazione sta volgendo la propria attenzione anche alla liquidità delle aziende: «In queste ore stiamo lavorando intensamente sul sostegno alla liquidità delle aziende del comparto: è assolutamente necessario prevedere la rateizzazione dei versamenti del Preu e la sterilizzazione degli aumenti fiscali già previsti per il 2021 (il prelievo salirà automaticamente al 24%, ndr)». Tassazione delle vincite e pagamento degli affitti sono altri due temi fondamentali per la Fiegl: «Stiamo proponendo – a partire dal gennaio 2021 – anche un ritorno della tassazione sulle vincite degli apparecchi al livello del 2019. Inoltre, occorrerebbe prevedere anche per le imprese del comparto del gioco pubblico l’estensione del credito d’imposta sui canoni di locazione» conclude Bianca. 

GB/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password