Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/04/2024 alle ore 16:30

Attualità e Politica

13/04/2018 | 19:54

eSports, Pellegrino (PG Esports): “Un mercato da 535 milioni di euro, anche in Italia eventi live possono avere successo”

facebook twitter pinterest
eSports Pellegrino

ROMA - A settembre 2017 il mercato globale degli eSports ha toccato i 660 milioni di dollari, circa 535 milioni di euro, un dato che comprende «voci diverse come le sponsorizzazioni, il merchandising, i diritti di trasmissione, le pubblicità e il compenso per gli sviluppatori dei programmi». E’ quanto ha spiegato Luigi Pellegrino, Esports Business Manager di Pg Esports, società che fa parte di Fandango e che organzza la Games Week italiana, nel corso della II Edizione del Workshop “Sport Business & Economia dello Sport”, che si è svolto alla Luiss di Roma.
Pellegrino ha illustrato i dati raccolti dal provider Newzoo, che mostrano come «ormai l’Europa sia in termini di mercato vicinissima al Nord America»: i valori di mercato sono rispettivamente di 210 milioni e 240 milioni di dollari, con l’Asia che vale altri 178 milioni di dollari e poco più di 32 milioni nel resto del mondo. Un fenomeno che può crescere anche in Italia, dove «il futuro fa ben sperare, possiamo benissimo replicare il successo degli eventi live avuto in Spagna, stiamo lavorando a una crescita scalare».

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password