Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/04/2024 alle ore 21:09

Attualità e Politica

02/08/2018 | 11:30

Lotta al match fixing: ESSA “ingaggia” Perform Group, l’azienda proprietaria di Dazn

facebook twitter pinterest
essa match fixing Perform Group Dazn

ROMA - L’European Sport Security Association (ESSA) che raccoglie i principali bookmaker europei con l’obiettivo di contrastare il match fixing mette a segno un “ingaggio” di peso: siglato l’accordo di affiliazione grazie al quale entra a far parte del team di operatori dell’associazione Perform Group, azienda leader nel mercato digitale delle trasmissioni sportive. Perform è proprietaria anche della piattaforma DAZN, che dalla prossima stagione trasmetterà in esclusiva alcuni dei principali match della Serie A e tutta la Serie B.

La collaborazione tra Essa e Perform Group, come primo membro affiliato, prevede che i rispettivi team dedicati all’integrity collaborino su progetti operativi e strategici. Il progetto di affiliazione dell’Essa è aperto a tutti le aziende non direttamente attive nel betting e a tutte le organizzazioni che condividono i principi di integrità sportiva dell’associazione.

«La gestione dei dati e delle informazioni sullo sport sta diventando cruciale nell’esperienza dei consumatori, questo include anche le attività legate al betting - dice Khalid Ali, Segretario Generale dell’Essa - l’attività di Perform Group nel “data business” è riconosciuta a livello globale, è un azienda che ha partnership con alcune delle principali leghe sportive, come il WTA e la Liga spagnola. Questo accordo migliorerà ulteriormente le interazioni e gli interessi in comune tra i nostri settori, nel tutelare l’integrità dei match sportivi. Siamo orgogliosi di poter includere Perform Group come primo membro affiliato e siamo pronti a fare entrare nuovi soggetti che abbiano competenze nella tutela dell’integrità sportiva».

«Siamo felici di essere il primo “data provider” ad entrare in Essa come affiliato - aggiunge Jake Marsh, Head of Integrity Operation di Perform - condividiamo l’impegno a tutelare la correttezza sportiva e nel betting, nucleo centrale di ogni attività economica legata allo sport. Perfomr lavora costantemente con numerosi organismi per condividere le attività di intelligence e le segnalazioni di minaccia, il nostro approccio collaborativo e no-profit rimane immutato e si è dimostrato efficace. La collaborazione tra i diversi settore è fondamentale, lavoreremo a stretto contatto con Essa per la tutela dell’integrità sportiva e del betting».

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password