Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/04/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

09/04/2018 | 17:47

Giochi, in Emilia Romagna ripartono i corsi di formazione di Astro

facebook twitter pinterest
giochi emilia romagna astro

ROMA - Tornano gli appuntamenti con la formazione rivolta ai titolari e agli addetti delle sale da gioco della Regione Emilia-Romagna, resa obbligatoria dalla legge regionale per il contrasto e la prevenzione del Gap. È quanto si legge in una nota dell’associazione Astro
La recente delibera regionale sul gioco ha previsto la rimozione degli apparecchi da gioco installati nei bar, tabaccherie, circoli privati, e altri esercizi non specializzati, ma Astro, in collaborazione con Articolo 1 e Formart, continuerà a mettere a disposizione le  competenze dei propri docenti per strutturare un percorso formativo finalizzato ad aumentare la sicurezza degli ambienti di gioco e la professionalità degli operatori.

L’obiettivo, in particolare, è di offrire un bagaglio di conoscenze multidisciplinari che, partendo da regole tecniche e normative, arrivi a parlare concretamente di gioco, di regole e di situazioni che potrebbero capitare quotidianamente nei locali.

Un percorso formativo che faccia comprendere agli operatori di gioco l’importanza del proprio lavoro avendo le giuste capacità per gestire la delicatezza del prodotto: solo così si può creare un punto di gioco ‘formato’ che contribuisce a diffondere la cultura della prevenzione e del gioco responsabile di cui Astro, da sempre, si fa carico.

Il ciclo dei corsi formativi riconosciuti dalla Regione Emilia-Romagna, domani 10 aprile, farà tappa a Ravenna con l’avvocato Isabella Rusciano del Centro Studi Astro mentre il prossimo 13 aprile sarà a Reggio Emilia con l’avvocato Michele Franzoso del Centro Studi Astro. RED/Agipro

 

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password