Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/04/2024 alle ore 21:09

Attualità e Politica

06/03/2020 | 17:00

Giochi, la settimana in un clic

facebook twitter pinterest
giochi settimana clic

LUNEDI' 2 MARZO

Giochi, segno più - Leggera crescita dei giochi nel 2019: la spesa del gioco fisico e dell’online, nello scorso anno, è stata di 19,4 miliardi di euro, in crescita del 2,7% rispetto al 2018. Il prelievo complessivo per l’erario è stato di 10,5 miliardi (+1%).

Emergenza coronavirus - Effetto Coronavirus sul gioco: in Lombardia nell’ultima settimana si registra un calo del 50%, in seguito all’ordinanza che limita l’accesso ai luoghi pubblici, in cui ricadono anche le sale slot e scommesse. Si stima invece un calo del 30-40% per il settore in Emilia-Romagna e Veneto.

 

MARTEDI'3

IGT consolida i ricavi - Ricavi consolidati a 4,79 miliardi di dollari (4,31 miliardi di euro) per IGT nel 2019. È quanto si legge nel report diffuso dalla multinazionale del gaming. Una performance in calo dell’1% rispetto al 2018, e in crescita del 2% a valuta costante. L’EBITDA rettificato è invece arrivato a 1,71 miliardi di dollari (1,54 miliardi di euro).

 

MERCOLEDI' 4

Stretta nel Lazio - La legge regionale del Lazio recante che include anche la modifica alle norme regionali sul gioco è stata pubblicata sul Bollettino regionale della Regione. Il testo introduce il distanziometro per tutte le sale giochi e gli esercizi pubblici che ospitano slot e stabilisce i tempi di adeguamento alla legge.

Una sola lotteria - La Commissione Finanze della Camera ha dato parere favorevole allo schema di decreto ministeriale per l’individuazione delle manifestazioni da abbinare alle lotterie nazionali che, per il 2020 individua solo la Lotteria Italia.

Campania, via alla legge - Pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania il testo unificato per il contrasto al gioco patologico. Le norme prevedono un distanziometro di 250 metri per le nuove attività e una sospensione di 12 ore giornaliere per il funzionamento delle slot.

 

GIOVEDI' 5

Gvc in crescita - Anno positivo per Gvc che nel 2019 ha registrato ricavi complessivi per oltre 4,2 miliardi di euro. Un dato in crescita del 2% rispetto al 2018.

Limiti orari a Milano, via libera del Tar Lombardia - Via libera del Tar Lombardia ai limiti orari per le slot machine previsti dal Comune di Milano. I giudici amministrativi hanno confermato gli orari di funzionamento degli apparecchi (dalle 9 alle 12 e dalle 18 alle 23).
 

VENERDI' 6

Lotteria degli scontrini - Si terrà il il 7 agosto la prima estrazione della Lotteria degli scontrini. È quanto si legge nella nota inviata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, in cui vengono illustrate le istruzioni per partecipare al nuovo concorso.

 

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password