Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/04/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

01/02/2019 | 16:42

Giochi, la settimana in un clic

facebook twitter pinterest
notizie agipronews slot scommesse

LUNEDI' 28 GENNAIO

Politica – Il "Decretone" su quota 100 e reddito di cittadinanza è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale e sarà successivamente trasmesso in Parlamento: il testo prevede un ulteriore aumento del prelievo sulle slot, un ritocco della tassa della fortuna per il 10eLotto, il raddoppio a 200 euro del versamento una tantum per i nulla osta delle slot e sanzioni più severe per il gioco illegale.  

 

MARTEDI' 29 GENNAIO

Politica – L'europarlamentare Cristian-Silviu Busoi presenterà un'interrogazione scritta per chiedere conto della dismissione dell'Expert Group dell'Unione Europea sui giochi, il gruppo di esperti, istituito per favorire l'armonizzazione delle diverse legislazioni internazionali sul gambling. Il “no” al rinnovo del mandato ha ufficializzato il definitivo passo indietro della Commissione Europea dal mercato del gaming. 

 

MERCOLEDI' 30 GENNAIO

Slot – «Mettere rapidamente in esercizio le slot» con il payout al 68%, come previsto dall'ultima Manovra, «per salvaguardare il gettito atteso dall'aumento del preu»: l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha comunicato - con una circolare indirizzata ai concessionari - l'avvio di una «procedura straordinaria».

 

GIOVEDI' 31 GENNAIO

Giochi – Eurispes, Rapporto Italia 2019: tre italiani su 10 giocano, il Gratta e Vinci è il più amato.

Slot - Si sono incolonnati sul raccordo anulare di Roma, rallentando il traffico, i gestori slot che hanno indetto una manifestazione per protestare contro l’aumento della tassazione. Sono circa 400 i partecipanti che si sono recati di fronte alla sede del Ministero dello Sviluppo Economico. Alcuni partecipanti hanno rallentato il traffico con le proprie auto e furgoncini sul Grande raccordo anulare facendo un blocco all'altezza del chilometro 20 in carreggiata esterna. La protesta: «Preu e nulla osta danneggiano le piccole imprese, Governo sia disponibile a confronto».

Ippica - Capannelle, accordo Roma Capitale-Hippogroup: prevista la ripresa delle corse-

 

VENERDI' 1 FEBBRAIO

Politica –  Esplicitare meglio il nesso «tra la previsione che prevede l’aggravamento delle sanzioni per il gioco d’azzardo e la disciplina del reddito di cittadinanza». Lo ha chiesto il senatore Mattia Crucioli (M5S), nel corso dell'esame in Commissione Giustizia, chiamata ad esprimere il proprio parere sul Decretone. 

 

 

 

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password