Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/04/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

21/04/2021 | 17:51

Coronavirus, le proposte delle Regioni per la riapertura di attività turistiche, congressi e fiere: sale giochi ancora escluse, decide il Governo

facebook twitter pinterest
regioni protocolli turismo eventi fiere

ROMA - «Prosegue l'attività di collaborazione istituzionale fra le Regioni ed il Governo: oggi abbiamo aggiornato le "Linee Guida per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative", inserendo le previsioni e i protocolli che riguarderanno le attività turistiche, i congressi e i grandi eventi fieristici». Lo ha annunciato il Presidente della Conferenza delle Regioni e delle province autonome Massimiliano Fedriga. Il testo che aggiorna ed integra il documento approvato il 15 aprile scorso è stato trasmesso ai ministri Roberto Speranza e Mariastella Gelmini. Nel ribadire che le decisioni relative al calendario delle possibili riaperture sono di competenza del Governo, Fedriga auspica che «qualora la situazione epidemiologica lo consenta e nel rispetto di tutte le regole necessarie alla prevenzione, anche i settori previsti in questo aggiornamento delle Linee Guida possano gradualmente riprendere le loro attività permettendo loro anche la necessaria programmazione».

Il cronoprogramma per la ripresa delle attività non considera ancora le sale giochi e scommesse, chiuse dallo scorso ottobre. Nella bozza si conferma che «sono consentite le attività ludiche che prevedono l'utilizzo di materiali di cui non sia possibile garantire una puntuale e accurata disinfezione (quali ad esempio, carte da gioco), purché siano rigorosamente rispettati l'obbligo di utilizzo di mascherina, l'igienizzazione frequente delle mani e della superficie di gioco, rispetto della distanza di sicurezza di almeno 1 metro tra giocatori dello stesso tavolo e almeno 1 metro tra tavoli adiacenti (estendibile fino a 2 metri in base allo scenario epidemiologico di rischio).

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password