Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/04/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

24/10/2019 | 11:42

Social Media Week, Mercuri (Sport e Salute): "Per Piazza di Siena strategia social a 360°, con 7 milioni di visualizzazioni"

facebook twitter pinterest
social media week mercuri

ROMA - «Il nostro lavoro è pensare e realizzare contenuti diversi e originali per avvicinare il pubblico al mondo dello sport e agli eventi sportivi, dalle Olimpiadi a Piazza di Siena». Lo ha detto Maria Ludovica Mercuri, Digital di Sport e Salute S.p.A, nel corso del panel "Cosa c’è dietro il successo degli account social di alcuni tra i più importanti eventi sportivi in Italia?" della Social Media Week di Roma. In particolare, «per Piazza di Siena - un evento "green", che si svolgeva in un luogo di incontro tra arte e cultura - abbiamo scelto uno storytelling che raccontasse a 360 gradi gli atleti, gli animali, la tradizione e la storia di un grande concorso internazionale e l'eredità che veniva lasciata alla città di Roma», ha spiegato. «Per questo, su Facebook ci siamo concentrati sulla comunicazione dei risultati sportivi e abbiamo scelto Instagram per ispirare gli utenti con la bellezza di questi luoghi», ha continuato. «Abbiamo prodotto oltre 500 contenuti, con +7 milioni di visualizzazioni, oltre 130mila utenti che hanno interagito e +4 milioni di utenti raggiunti», ha sottolineato. «Se in futuro le piattaforme social dovessero cambiare, cercheremo di farci trovare pronti», conclude Mercuri.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password