Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/04/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

24/09/2021 | 10:30

Giochi, MF: Sisal verso la quotazione in Borsa

facebook twitter pinterest
Giochi MF Sisal quotazione Borsa

ROMA - Il fondo Cvc è pronto a quotare Sisal in Borsa: secondo quanto riporta MF - Milano Finanza, il percorso sarebbe stato avviato durante un consiglio d'amministrazione dello scorso mese di luglio e sta prendendo forma proprio in queste settimane. Nel perimetro della quotazione non confluirà "Mooney", il brand di servizi di pagamento di prossimità nato dall’unione di SisalPay e Banca 5 - Gruppo Intesa Sanpaolo.
L'obiettivo di Cvc e del management dell'azienda guidata dall'Ad Francesco Durante è di approdare in Borsa nel primo trimestre del prossimo anno, anche se la procedura potrebbe accelerare in questi mesi, al punto che l'info-memorandum potrebbe essere pronto per inizio dicembre. Per tale ragione, a fine agosto è stato portato a termine un riassetto societario che ha, da un lato, semplificato la catena di controllo e, dall'altro, ha portato in seno a Sisal le attività di gestione delle lotteria di Tunisia e Marocco.  
Il tema centrale che ora è in fase di studio è la valutazione complessiva della società che ha chiuso il 2020 con un giro d'affari di 828 milioni e un Ebitda di 211,4 milioni, mentre al 30 giugno scorso i ricavi della sola parte gaming ammontavano a 263,9 milioni (+26,2%) e il mol a 99,5 milioni (+49,3%). Dal punto di vista operativo, Sisal attualmente è in gara per l'acquisizione della gestione delle lotterie di Malta e per la gestione della National Lottery britannica.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password