Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/04/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

14/06/2021 | 10:27

Giochi e finanza: il Gambling Index vicino al massimo storico, Flutter plc vola alla Borsa di Londra

facebook twitter pinterest
gambling index settimana positiva vola titolo flutter

ROMA - Settimana positiva per il Gambling Index. Il rendimento medio settimanale è stato dello 0,71% a fronte di una volatilità dei rendimenti - il principale indicatore di rischio finanziario – dell’1,44%. L’indice torna ad avere livelli di volatilità comparabili a quelli degli altri indici azionari internazionali e sfiora il suo massimo storico ottenuto nel mese di aprile.

Le azioni che hanno reso di più durante la scorsa settimana sono quelle di Flutter Entertainment Plc: la società inglese - che controlla marchi come Betfair e Pokerstars - ha beneficiato del +3,90% ottenuto nella giornata di martedì. Il titolo che ha reso meno è The Rank Group Plc con un -2,03% di rendimento medio settimanale.

Il Gambling Index è andato meglio del benchmark di riferimento, l’indice Ftse100 (Financial Times Stock Exchange 100), che ha chiuso la settimana con il +0,23% di rendimento medio a fronte di una volatilità dello 0,39%.  In Europa, la Banca Centrale conferma le aspettative di crescita economica a rialzo nel prossimo triennio ed inizia ad interrogarsi sul possibile rallentamento del programma di acquisto titoli. Negli Stati Uniti, tiene banco quello che ormai è diventato il principale tema economico del 2021, le previsioni sull’inflazione. Contrariamente a quanto successo fino ad ora, le principali borse americane stanno incominciando ad analizzare ed emettere titoli che inglobano un aumento a breve termine dell’inflazione, anticipando così le dichiarazioni della Fed. Il tema macroeconomico della settimana è stato il vertiginoso aumento dei prezzi per le quote di emissioni di Co2 nell’Emission Trading Scheme dell’Unione Europea, dovuto al fatto che le aziende devono soddisfare una sempre più crescente domanda.

DM/Agipro

Gambling Index (marchio registrato)

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password