Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/04/2024 alle ore 21:09

Attualità e Politica

18/11/2021 | 12:12

Giochi, Neri (sindaco Laterina Pergine Valdarno e Anci): “Ordinanze emanate per reagire a un sistema, auspico che anche comuni entrino nella discussione sul gioco”

facebook twitter pinterest
Giochi Neri (sindaco Laterina Pergine Valdarno e Anci): “Ordinanze emanate per reagire a un sistema auspico che anche comuni entrino nella discussione sul gioco”

ROMA - «Non è una colpa emanare ordinanze, piuttosto dobbiamo reagire ad un sistema. Io sono sindaco da 8 anni e mi occupo di contrasto al gioco patologico; non siamo arrivati a nessuna conclusione. Noi siamo un interlocutore, la legge è materia statale ma deve essere chiaro che la gestione degli effetti collaterali è gestione di Regioni e Comuni». Lo ha detto Simona Neri (sindaca di Laterina Pergine Valdarno e membro Anci presso l’Osservatorio del Ministero della Salute), nel corso del webinar "Oltre le incertezze. Verso il riordino del gioco legale".

Neri, poi, ha sottolineato come «la sensazione che abbiamo è che si voglia recuperare il gettito perso con delle misure la cui legittimità verrà approfondita, in particolar modo le pubblicità indirette proposte dal sottosegretario Vezzali che chiede la sospensione del decreto Dignità per betting alle società sportive. Anche l’app Gioco Sicuro, che traccia l’utente e gli mostra l’offerta di gioco, credo sia uno strumento pericoloso. Auspico, comunque, che non solo esponenti di governo e quelli del settore ma anche chi è in prima linea alla patologia contribuiscano alla legge di riordino e che si possa partire dall’accordo del 2017 in cui anche noi eravamo attori di questa costruzione», ha concluso Neri.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password