Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/03/2024 alle ore 08:30

Attualità e Politica

10/09/2021 | 11:03

Libro Blu Adm, Fico (pres. Camera): "Parlamento e Governo devono valutare con urgenza una riforma organica delle norme sui giochi"

facebook twitter pinterest
Libro Blu Adm Fico Camera Parlamento Governo riforma giochi

ROMA - «Parlamento e Governo devono valutare con urgenza una riforma organica» delle norme «su giochi e scommesse che sappia meglio contemperare la tutela di tutti gli interessi, a partire da quello della salute pubblica dei cittadini, che deve essere sempre la priorità». Lo ha detto il presidente della Camera, Roberto Fico, durante la presentazione del Libro Blu dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli in corso a Roma.
L'Agenzia esercita «un importante ruolo» nella tutela del settore giochi, «un settore di grande delicatezza, in cui si fa fatica da decenni a trovare un equilibrio tra gli interessi dell'Erario - che ricava un gettito molto significativo - e la tutela dei cittadini e dei minori dai rischi della ludopatia. Il Libro Blu mostra come l'Agenzia operi in questo ambito, sia per assicurare la riscossione dei tributi, sia per contrastare crescenti fenomeni di illegalità quali le truffe online, il gioco illegale sui site web irregolari, l'elusione del divieto di gioco ai minori», ha spiegato. Dal Libro Blu «emerge come il quadro normativo in materia sia estremamente complesso e frammentato, per il susseguirsi di numerose modifiche normative e per l'assenza di una visione organica da parte del legislatore», ha concluso.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password