Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/03/2024 alle ore 09:30

Attualità e Politica

28/11/2019 | 11:38

Rapporto sul gioco, Baretta (Mef): “Aumenti fiscali vanno definiti nel tempo, così settore può programmare investimenti"

facebook twitter pinterest
Rapporto sul gioco Baretta (Mef): “Aumenti fiscali vanno definiti nel tempo così settore può programmare investimenti

ROMA - «Stiamo provando a inserire una clausola che insieme a un certo intervento fiscale definisca anche un arco temporale per gli aumenti fiscali che richiediamo e che aiuterebbe gli operatori a ragionare sugli investimenti». Lo ha detto il Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze, Pier Paolo Baretta, nel corso della presentazione del Rapporto sul Gioco Pubblico di Acadi.

«In cambio chiedo agli operatori uno sforzo per l'unità del settore - ha continuato - C'è bisogno di un'interlocuzione unica, di una unità massima nelle proposte del settore. Questo, oltre alla clausola per una certezza temporale degli aumenti fiscali, potrebbe essere l'inizio di un percorso che porti a ritrovare un filo comune, in attesa di completare la riforma che è l'obiettivo finale», ha aggiunto. Per Baretta tale riforma «è incompiuta ma va completata, è necessario continuare. Va collocata anche la certezza sugli investimenti, soprattutto in un settore come questo».
LL/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password