Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/07/2024 alle ore 21:08

Attualità e Politica

23/05/2024 | 13:30

Arcadia Mood: il primato della comunicazione digitale all'Agenzia delle Dogane e Monopoli

facebook twitter pinterest
 ARCADIA MOOD: IL PRIMATO DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE ALL'AGENZIA DELLE DOGANE E MONOPOLI

ROMA - L'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, guidata da Roberto Alesse, si conferma l'Agenzia fiscale più digitale d'Italia. Questo è quanto emerge dall'analisi di Arcadia Mood, che  ha diffuso un focus dettagliato sulle metriche social delle tre principali Agenzie  fiscali italiane.

"L'analisi comparata - spiega Domenico Giordano, spin doctor e ideatore di Arcadia Mood - prende in considerazione le KPI raccolte dal 1° gennaio al 21 maggio dagli account Facebook, Instagram e X dell'Agenzia del Demanio, dell'Agenzia delle Entrate e dell'Agenzia delle Dogane. Su tutte e tre le piattaforme monitorate emerge con chiarezza la diversa strategia di presidio dello spazio social. In particolare, è evidente la strategia vincente dell'Agenzia delle Dogane, riscontrabile nel maggior numero di contenuti pubblicati, nella crescita più significativa di nuovi follower e nella percentuale di engagement più alta dei follower".

L'Agenzia delle Dogane ha registrato un notevole aumento dell'engagement rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente: +231% su Facebook, +81% su Instagram e +300% su X.

Facebook: "La pagina Facebook dell'Agenzia delle Dogane - sottolinea Giordano - ha ottenuto la percentuale più alta di engagement da gennaio a maggio, dimostrando una capacità di coinvolgimento dei follower superiore rispetto alle altre Agenzie. Con 240 contenuti pubblicati dall'inizio dell'anno e una media di 1,1 post al giorno, l'Agenzia delle Dogane ha generato la quota percentuale maggiore di interazione ai post. Inoltre, la fanbase su Facebook è cresciuta del 2,9%, con un incremento di 1.700 nuovi follower."

Instagram: Anche su Instagram, l'Agenzia delle Dogane ha registrato la percentuale più alta di engagement, con un'interazione ai post dello 0,76%. "Questo risultato - precisa Arcadia Mood - è influenzato dal numero significativamente maggiore di post pubblicati dall'Agenzia delle Dogane (233) rispetto a quelli dell'Agenzia delle Entrate (6)."

X (ex Twitter): Infine, su X, l'account dell'Agenzia delle Dogane ha ottenuto la percentuale di engagement più alta da gennaio a maggio. "Anche in questo caso - rileva Arcadia Mood - la differenza è data dal numero di post pubblicati: 220 dall'Agenzia delle Dogane contro i 62 dell'Agenzia del Demanio."

L'analisi di Arcadia Mood evidenzia come l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli abbia saputo implementare una strategia di comunicazione social efficace e coinvolgente, riuscendo a presidiare con successo tutte le principali piattaforme e a incrementare significativamente la propria presenza e interazione con il pubblico.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

26/07/2024 | 12:55 ROMA - International Game Technology plc ed Everi Holdings Inc. hanno annunciato oggi la sottoscrizione di accordi definitivi in base ai quali le linee di business verranno acquistate da fondi gestiti da Apollo Global Management...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password