Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 13/06/2024 alle ore 20:45

Attualità e Politica

18/04/2023 | 10:45

ADM: a Firenze, incontro con le scuole sul tema della lotta al gioco illegale

facebook twitter pinterest
ADM Firenze incontro scuole tema lotta gioco illegale

ROMA - Due funzionari della Direzione Territoriale per la Toscana e l’Umbria hanno incontrato, la settimana scorsa, gli studenti dell’Istituto Marco Polo di Firenze, nell’ambito di una campagna rivolta a studenti delle scuole superiori con lo scopo di fornire informazioni sulle attività dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli nel settore giochi e a sensibilizzare l’utenza sulle conseguenze correlate al gioco illegale. Lo ha riferito la stessa Agenzia in un comunicato stampa.

Nel corso dell’incontro è stata offerta una panoramica delle diverse tipologie di giochi amministrati da ADM, sia con riferimento a quello in presenza che al gioco on-line, e sono state illustrate le attività di controllo e contrasto agli illeciti nello specifico settore.

Una parte importante dell’iniziativa è stata dedicata all’analisi del fenomeno della ludopatia e delle conseguenze di natura personale e socio-economica che può comportare, nella prospettiva di favorire, nei ragazzi, uno spazio di riflessione e momenti di consapevolezza. Gli studenti hanno mostrato interesse per gli argomenti trattati e hanno partecipato con entusiasmo al dibattito che si è tenuto a conclusione dell’incontro.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password