Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/06/2024 alle ore 17:00

Attualità e Politica

20/05/2024 | 17:45

Adm, il direttore generale Alesse in Sicilia per incontrare il personale dell’agenzia

facebook twitter pinterest
Adm direttore generale Alesse Sicilia incontrare personale agenzia

ROMA - Il direttore generale dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, Roberto Alesse, è andato a Palermo per visitare l'Ufficio dei monopoli della Sicilia. Appena atterrato all'Aeroporto Falcone Borsellino, il direttore ha salutato il personale dell'Adm in servizio e visitato la sede aeroportuale dell'Agenzia.

Successivamente, nel capoluogo, con la direttrice Teresa De Luca, Alesse ha incontrato il personale della Direzione territoriale VII Sicilia nonché i dirigenti degli Uffici delle dogane. Il direttore dell'Adm ha, poi, visitato il Laboratorio chimico, che realizza svariate attività di controllo, sia istituzionali che su richiesta di soggetti privati. Tra queste, le analisi dei prodotti cosmetici con l'identificazione delle molecole tossiche o irritanti, per le quali il laboratorio di Palermo è l'unico che svolge test in modo particolarmente approfondito, e le analisi sui prodotti del tabacco e sui liquidi per le sigarette elettroniche, durante le quali si ricercano aromi non consentiti dalla Legge. Anche in questo caso il Laboratorio in questione è il solo, al momento, a effettuare questo genere di controlli.

"Conoscere da vicino le direzioni territoriali, che sono il vero volto dell'Amministrazione, ci permette, a livello centrale, di lavorare al meglio. Il coordinamento sinergico tra territorio e centro rende più efficaci le svariate attività dell'Agenzia aumentandone le performance. Le coste siciliane non rappresentano solo i confini italiani ma anche quelli dell'Unione europea, con questa consapevolezza l'Adm svolge qui le sue funzioni a tutela della legalità ed è strategico punto di riferimento per cittadini e Istituzioni" così il direttore Alesse a margine della visita.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password