Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/07/2024 alle ore 21:08

Attualità e Politica

24/05/2023 | 09:38

Adm, pubblicata nuova direttiva di coordinamento per la misurazione e la valutazione della performance

facebook twitter pinterest
Adm nuova direttiva coordinamento misurazione valutazione performance

ROMA – L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha pubblicato una nuova direttiva contenente le linee di indirizzo strategico per la misurazione e la valutazione della performance del proprio management. L’intenzione del Direttore Roberto Alesse, si legge nella nota, è quella di fornire direttive chiare affinché gli obiettivi dei dirigenti dell’Agenzia non vengano individuati con riferimento agli ordinari compiti di ufficio, ma puntino a stimolare un continuo rilancio della performance organizzativa e individuale, creando così valore per l’Agenzia e per i contribuenti in termini di miglioramento organizzativo e funzionale.

In particolare, la direttiva pone l’accento sulla necessità di concludere la fase di individuazione e assegnazione degli obiettivi entro il 31 gennaio di ogni anno, per “evitare che si indichino ex post obiettivi già raggiunti, trasformando uno strumento di incentivazione della produttività e del merito in una non commendevole modalità di integrazione postuma dello stipendio del dipendente pubblico” .   

AB/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

26/07/2024 | 12:55 ROMA - International Game Technology plc ed Everi Holdings Inc. hanno annunciato oggi la sottoscrizione di accordi definitivi in base ai quali le linee di business verranno acquistate da fondi gestiti da Apollo Global Management...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password