Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/08/2025 alle ore 21:13

Attualità e Politica

05/08/2025 | 15:26

Agcom, modificate le Linee Guida e approvato il nuovo Codice di Condotta per gli influencer: stop a promozione del gioco

facebook twitter pinterest
Agcom modificate le Linee Guida e approvato il nuovo Codice di Condotta per gli influencer: stop a promozione del gioco

ROMA - L'Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni (Agcom) ha modificato le Linee guida per la regolamentazione dei contenuti diffusi dagli influencer, approvando il nuovo Codice di Condotta. Tra le novità introdotte, i limiti stringenti in materia di pubblicità e promozione del gioco in ogni sua forma per tutti i contenuti pubblicati da influencer con un rilevante seguito online (ossia quelli che raggiungono 500mila follower o un milione di visualizzazioni). Il mancato rispetto delle regole indicate nel Codice comporta sanzioni fino a 250mila euro, che possono arrivare a 600mila nel caso venga meno la tutela dei minori. 

Influencer e/o creatori di contenuti "rilevanti" devono quindi attenersi a correttezza e imparzialità dell’informazione, rispetto della dignità umana, contrasto ai discorsi d’odio, tutela dei minori, diritto d'autore e trasparenza delle comunicazioni commerciali.

FP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Delega Fiscale via libera definitivo dal Senato

Delega Fiscale, via libera definitivo dal Senato

05/08/2025 | 13:46 ROMA - Via libera definitivo del Senato al ddl Delega Fiscale. I voti a favore sono stati 92, i contrari 62 e nessun astenuto. Il provvedimento proroga la scadenza della riforma fiscale varata dal governo ad agosto 2023, allungando...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password