Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 08/08/2022 alle ore 09:10

Attualità e Politica

01/12/2021 | 09:37

App "Gioco Sicuro", Minenna (dg Adm): "Strumento per i cittadini, chiesta modifica normativa per il supporto alla vigilanza"

facebook twitter pinterest
App Gioco Sicuro Minenna (dg Adm): Strumento per i cittadini chiesta modifica normativa per il supporto alla vigilanza

ROMA - «L'obiettivo è di evolvere l'app "Gioco Sicuro" in una logica di supporto alla legalità e alla vigilanza. È chiaro che a tal fine serve una piccola modifica normativa che l'Agenzia ha già chiesto e speriamo a breve di avere il semaforo verde». Così Marcello Minenna, dg dell'Agenzia Dogane e Monopoli, nel corso dell'open hearing dedicato all'app lanciata a inizio mese. «È un sistema fondamentalmente creato in una prospettiva di garanzia di legalità e di supporto al cittadino per un'eventuale attività di segnalazione all'Agenzia», ha proseguito.

L'app "Gioco Sicuro" per il contrasto all'illegalità e la promozione del gioco responsabile è stata realizzata da Adm con il supporto ddi Sogei e la collaborazione del Ministero dell’Interno attraverso il programma PON Legalità. L’applicazione punta a fornire ai cittadini uno strumento sicuro per l’accesso al gioco legale.

LL/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password