Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/02/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

16/01/2024 | 12:30

As.Tro, corsi di formazione per operatori di gioco in Toscana: le nuove date

facebook twitter pinterest
As.Tro corsi di formazione per operatori di gioco in Toscana: le nuove date

ROMA - Continua, in Toscana, l’appuntamento con la formazione rivolta agli operatori di gioco resa obbligatoria dall’entrata in vigore della legge regionale n. 57/2013 per il contrasto e la prevenzione del gioco patologico.

La proposta formativa di As.Tro -in collaborazione con Staff e Cedit- è strutturata in moduli didattici orientati all’acquisizione di nozioni specifiche per gli operatori, con l’obiettivo di far conoscere le regole che disciplinano il settore del gioco legale e fornire strumenti idonei a riconoscere ed intervenire sui fenomeni comportamentali a rischio Gap.

Si cercherà, in particolare, di offrire un bagaglio di conoscenze multidisciplinari che, partendo da regole tecniche e normative, arrivi a parlare concretamente di gioco, di regole e di situazioni che potrebbero capitare quotidianamente nei locali e di come affrontarle.

Un percorso formativo capace di far comprendere agli operatori di gioco l’importanza del proprio lavoro per operare diligentemente sul Territorio avendo, poi, le giuste capacità e conoscenze per gestire la delicatezza del prodotto distribuito: solo così si può infatti creare un punto di gioco ‘formato’, che contribuisca a diffondere la cultura della prevenzione e del gioco responsabile di cui AS.TRO, da sempre, si fa portavoce.

I prossimi appuntamenti formativi in Toscana sono previsti il 12 febbraio 2024 ed il 18 marzo 2024, con la trattazione del modulo giuridico tenuto dall’avvocato Isabella Rusciano del Centro Studi As.tro, presso la sede Cedit di Firenze.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Sportradar: l'Integrity Tour fa tappa ad Arzignano

Sportradar: l'Integrity Tour fa tappa ad Arzignano

22/02/2024 | 15:30 ROMA - Continua il viaggio tra i club di Serie C NOW dell’Integrity Tour, progetto di contrasto a frodi sportive e match fixing organizzato da Lega Pro e Sportradar AG in collaborazione con l’Associazione...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password