Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/02/2024 alle ore 09:00

Attualità e Politica

25/01/2024 | 16:15

Assemblea iscritti As.Tro, nasce sezione concessionari con Codere, Netwin, Nts e Cirsa. Zega (resp. Sezione): “Fondamentale rappresentare l’intera filiera”

facebook twitter pinterest
Assemblea iscritti As.Tro nasce sezione concessionari con Codere Netwin Nts e Cirsa. Zega (resp. Sezione): “Fondamentale rappresentare l’intera filiera”

ROMA - “Condividiamo l’approccio di As.Tro perché si tratta di un’associazione radicata nei territori: nel 2024 questo aspetto sarà fondamentale, con cinque regioni e 20 milioni di italiani, tra cui quelli di Piemonte e Sardegna (regioni sensibili per il gioco), chiamati al voto. Il panorama associativo è molto frammentato, abbiamo 12 associazioni e non si riesce a parlare con una sola voce. As.Tro riesce a rappresentare la filiera ed è la cosa che interessa di più al decisore politico. Difficile rappresentare interessi diversi ma il nostro obiettivo è lottare per accrescere la torta, non per guadagnare fette di una torta sempre più piccola”. Lo ha detto Marco Zega, responsabile della sezione concessionari di As.Tro e Direttore Relazioni Istituzionali di Codere. “Quando ci è stata prospettata l’idea di aprire una sezione concessionari – prosegue Zega - abbiamo intuito che potesse essere una buona idea. La possibilità di fornire contributi è fondamentale, anche utilizzando una credibilità che è merce rara nel nostro settore. Troppo spesso abbiamo avuto un approccio meramente reattivo. Dobbiamo sfruttare le competenze, portandole anche all’esterno. Cambiare modus operandi. L’approccio deve essere proattivo, specie per il nostro segmento. La perdita di quote di raccolta ci deve spingere a proporre soluzioni per rivitalizzare il business, possiamo farlo dentro As.Tro, utilizzando il lavoro - ad esempio - di Cgia Mestre”. Fondamentale, ha concluso, sarà la partecipazione di altri concessionari. Alla sezione concessionari di As.Tro - oltre a Codere e Netwin - hanno aderito oggi anche Cirsa e Nts, presenti rispettivamente con i Ceo Paolo Azzini e Pietro Albertalli.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password