Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/07/2024 alle ore 17:00

Attualità e Politica

26/01/2024 | 18:24

Assemblea iscritti Astro, approvato il nuovo statuto: nasce la sezione concessionari e prende il via il progetto Uni>erso Astro

facebook twitter pinterest
Assemblea iscritti Astro approvato il nuovo statuto: nasce la sezione concessionari e prende il via il progetto Uni>erso Astro

ROMA - Si è svolta ieri a Bologna l’Assemblea generale degli iscritti di Assotrattenimento all’esito della quale sono scaturite diverse novità, a partire dall’assunzione formale, da parte dell’Associazione, della denominazione “AS.TRO”.

Dopo l’approvazione del bilancio, si legge nel comunicato diffuso dall’associazione, è stato varato il nuovo Statuto che consentirà all’Associazione di calarsi nella nuova realtà che impone, pur in una cornice di regole certe, l’implementazione di meccanismi decisionali più fluidi.

Non solo il nuovo Statuto è ora allineato all’esigenza, da sempre perseguita da As.Tro, di superare le vecchie contrapposizioni di filiera ma, per come è ora strutturato, rappresenta lo strumento migliore per rendere l’associazione il luogo ideale per trasformare le differenze in opportunità comuni.

Proprio per questo è stata formalizzata ieri la nascita, all’interno di ASTRO, della nuova Sezione Concessionari ADI, alla quale hanno finora aderito quattro soggetti e il cui coordinamento è stato affidato al Dott. Marco Zega.

In merito alle attuali cariche di Presidente dell’Associazione e di Responsabili di Sezione - il Dott. Marco Castaldo per la Sezione “Gioco a distanza e scommesse (GADS)”, il Dott. Sergio Milesi per la Sezione “Puro intrattenimento”, il Dott. Marco Zega per la Sezione “Concessionari ADI” e, ad interim, Massimiliano Pucci per la “Sezione operatori ADI” – la cui scadenza naturale è prevista nel mese di giugno 2024, si precisa che gli incarichi saranno rinnovati a seguito di nuove elezioni.

Particolare rilevanza ha avuto, nel corso dell’Assemblea, la presentazione di «Uni>erso Astro», lo “spazio” che l’Associazione intende mettere a disposizione dei propri iscritti per consentir loro di analizzare, in piena autonomia, i nuovi scenari, anche in termini di strategie imprenditoriali, aperti dall’avvio del riordino del settore.

Uni>erso Astro inaugurerà i propri lavori nel corso della prima riunione fissata già per il prossimo mese di febbraio.

Le aziende associate potranno quindi utilizzare questo “spazio” per individuare il loro ruolo nel nuovo assetto del settore del gioco online anche in vista della prossima gara, ciascuna potendo scegliere di parteciparvi da sola oppure aderendo all’aggregazione (o ad una delle aggregazioni) che potrà nascere all’esito dei lavori di questo tavolo, senza escludere l’ulteriore possibilità che una o più aziende possano decidere di collegarsi con soggetti esterni all’associazione.

Fino alla prima riunione utile, l’incarico di coordinatrice di Uni>verso Astro verrà svolto dall’Avv.ssa Isabella Rusciano.

Sono intervenuti all’Assemblea, dopo il saluto iniziale del Dott. Carlo Berardelli (Presidente di Confindustria SIT) in collegamento dalla sede confindustriale di Roma, il Dott. Gennaro Parlati (ACMI), il Dott. Nicola Di Tullio (BET365), il Dott. Vitaliano Casalone (Centro Studi Gioco Pubblico) e il Dott. Giovanni Carboni ai quali vanno i più sentiti ringraziamenti dell’associazione per il loro prezioso contributo.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password