Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 10/12/2019 alle ore 08:30

Attualità e Politica

29/10/2019 | 16:40

Associazioni - Consiglio Direttivo Astro, Ferrara (portavoce Astro):”Corsi di formazione essenziali per confronto con le istituzioni”

facebook twitter google pinterest
Associazioni Consiglio Direttivo Astro Ferrara (portavoce Astro):”Corsi di formazione essenziali per confronto con le istituzioni”

BOLOGNA - «Il settore vive un momento di indubbia difficoltà, abbiamo un problema di mostrarci migliori di come siamo. Gli operatori devono confrontarsi in prima battuta con i cittadini e il modo migliore - a mio avviso - è attraverso i corsi di formazione, che ci consentono di avere una patente di legittimità molto importante, per arrivare poi ad essere ascoltati e poter spiegare come funzionano davvero le cose». Lo ha detto Pietro Ferrara, portavoce di Astro, durante il Consiglio Direttivo dell’associazione, in corso a Bologna. 

«Il settore non ha un’immagine brillante, occorre confronto con istituzioni e lavoro sulla formazione. Astro ha ottenuto un timbro di legittimità dall’Amministrazione, che ritengo fondamentale. Ho partecipato recentemente ad un importante evento a Roma, che giudico anche interessante ma privo della controparte politica. Sui territori questo confronto invece è possibile, dobbiamo parlare alle istituzioni ma anche alle scuole: non si batte il rischio di gioco patologico con le distanze e gli orari ma con la consapevolezza e la formazione», ha concluso Ferrara. 

NT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password