Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 14/12/2018 alle ore 21:17

Attualità e Politica

27/07/2018 | 12:13

Astro agli iscritti: “Comunicazioni anomale su contratti slot, raccolta segnalazioni fino al 31 luglio”

facebook twitter google pinterest
Astro

ROMA - Prosegue l’attività di monitoraggio dell’associazione Astro sui «comportamenti anomali che alcuni Concessionari stanno adottando» in maniera «unilaterale» sulle condizioni contrattuali dei gestori slot. L’associazione informa gli iscritti avendo già a disposizione «un numero sufficiente di segnalazioni», concluderà la fase di raccolta il prossimo 31 luglio. In seguito ed «a titolo informativo» verrà comunque accettato «l’ulteriore materiale che dovesse pervenire dagli associati, veicolandolo con immediatezza all’Amministrazione».

L’associazione ribadisce di essere pronta a «promuovere azioni sia in ambito particolare che generale», in un contesto nel quale «è a rischio la tenuta del sistema gioco legale».

Astro interverrà nei casi in cui «i propri iscritti siano destinatari di comportamenti che violano precetti contrattuali, ma anche quando i comportamenti medesimi siano contrari ad una buona fede oggettiva». Inoltre, in ambito generale l’associazione è pronta a fare «ricorso all’Autorità garante della concorrenza e del mercato e agli Organi Giurisdizionali Italiani ed Europei, al fine di far cessare ogni possibile abuso che pregiudichi il diritto alla iniziativa economica e alla libera concorrenza, con l’affermazione di situazioni di monopolio od oligopolio a grave danno degli operatori economici più deboli».

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password