Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/05/2025 alle ore 21:45

Attualità e Politica

23/04/2015 | 11:34

"Vincere da grandi", Coni e Gioco del Lotto promuovono cultura dello sport: progetto per i giovani tra i 5 e i 14 anni

facebook twitter pinterest
CONI Gioco Lotto sport progetto giovani

ROMA - "Vincere da grandi" e aiutare le famiglie italiane a conoscere e praticare lo sport, con i valori positivi che porta con sè. Il progetto del CONI e Gioco del Lotto, presentato oggi a Roma, coinvolgerà a partire da maggio e fino alla fine dell'anno, giovani tra i 5 e i 14 anni appartenenti a famiglie residenti in aree disagiate e a forte rischio emarginazione sociale, che avranno la possibilità di provare, conoscere e praticare gratuitamente numerose discipline sportive. 
Obiettivo comune di CONI e Gioco del Lotto è promuovere lo sviluppo e la diffusione della cultura sportiva affinchè lo sport rappresenti uno strumento di incoraggiamento e trasmissione di valori sociali ed educativi come il fair play, il rispetto, la sana competizione, la lealtà, la solidarietà, la fratellanza sportiva e lo spirito di gruppo. 
Il progetto farà tappa in quattro città italiane e coinvolgerà tanti sportivi e campioni olimpici: Roma, al Foro Italico, con Carlo Molfetta, a Napoli, nel quartiere di Scampia con Giovanni Maddaloni, a Palermo (Zen) con Rachid Berradi, e a Milano a Quarto Oggiaro. I ragazzi saranno suddivisi per fasce di età e inseriti gratuitamente in corsi di atletica, karate, pallavolo, basket, nuoto, calcio, tennis, badminton, vela, judo, ginnastica, taekwondo e rugby."I ragazzi che vengono a Scampia si aspettano che i loro sogni si avverino - ha spiegato Maddaloni- e questi progetti sono fondamentali per loro".
"Sono fiero di essere parte di questo progetto - ha aggiunto Carlo Molfetta - perchè è bellissimo lavorare con questi ragazzi e avvicinarli allo sport".
SA/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password