Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/07/2024 alle ore 22:18

Attualità e Politica

04/07/2024 | 13:53

Canone di proroga tecnica bingo, l'avvocato Giacobbe: "Nostre deduzioni apprezzate dall'Avvocatura, attendiamo con ottimismo la decisione della Corte UE"

facebook twitter pinterest
Canone di proroga tecnica bingo l'avvocato Giacobbe: Nostre deduzioni apprezzate dall'Avvocatura attendiamo con ottimismo la decisione della Corte UE

ROMA -  "Dalla lettura delle conclusioni dell'Avvocatura è di immediata evidenza che le nostre deduzioni sono state particolarmente apprezzate riguardo l'incompatibilità dell'attuale impianto normativo della proroga tecnica del bingo ai principi del trattato UE". Lo afferma l'avvocato Luca Giacobbe a seguito delle conclusioni dell'Avvocata Generale Laila Medina nell'ambito della causa che porterà la Corte di Giustizia dell'Unione Europea a definire conformità al diritto comunitario del canone di proroga tecnica delle concessioni delle sale bingo. 

"Due punti della memoria - spiega - sono particolarmente rilevanti: in primis, l'avvocatura censura il fatto che il canone mensile non fosse contemplato nell’aggiudicazione iniziale: questo ha comportato una modifica sostanziale dei parametri economici di base delle concessioni. Questa considerazione potrebbe essere valida e potrebbe avere un impatto significativo anche su altre concessioni giochi ora in proroga. Il secondo elemento ben valorizzato dall'Avvocatura riguarda il fatto che l'attuale normativa non consente ad Adm di variare il canone mensile anche nel caso di fatti sopravvenuti, vedi Covid, non imputabili ai concessionari. La prudenza non è mai troppa, ora attendiamo con ottimismo la decisione della Corte".

RED/Agipro

Foto Credits George Hodan CC0 1.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password