Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 03/08/2020 alle ore 13:17

Attualità e Politica

14/01/2020 | 16:26

Lotteria Italia - Caso Ferno, spiegata dai Monopoli la procedura di estrazione: in ogni pallina un chip per "leggere" il numero

facebook twitter google pinterest
Caso Ferno i Monopoli sulla Lotteria Italia: Estrazione regolare nessun malfunzionamento. I tre biglietti venduti in aeroporto a Malpensa (3)

ROMA - Nel corso della conferenza stampa di oggi, tenuta presso la sede dei Monopoli e organizzata per garantire la piena regolarità della Lotteria Italia, è stato spiegato l'intero procedimento dell'estrazione. Ogni pallina su cui sono raffigurati un numero o una lettera (corrispondente alla serie dei biglietti) contiene un chip, che serve solo a "leggere" il numero: al momento del suo inserimento nell'urna, si verifica che il chip venga letto. Una volta inserite tutte le palline, le urne vengono chiuse e si procede all'estrazione: le palline vengono estratte contemporaneamente dalle rispettive urne, il chip legge i dati relativi a serie e numeri ed è immediatamente possibile sapere in quale città è stato venduto il tagliando estratto. Successivamente, le palline vengono reinserite in automatico nelle urne e la procedura si ripete.

MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password