Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/07/2024 alle ore 21:08

Attualità e Politica

06/04/2023 | 19:03

Compiti@casa, Igt contro la dispersione scolastica. Cairoli (Ceo): "Garantire eque opportunità formative"

facebook twitter pinterest
Compiti@casa Igt Cairoli Ceo

ROMA - “Siamo felici di poter continuare a sostenere Compiti@casa consapevoli delle nostre responsabilità verso la società e le nuove generazioni che hanno davanti a sé un futuro complesso. Il progetto vede giovani di età diverse insieme per contrastare le fragilità educative e garantire eque opportunità formative". Lo ha detto Fabio Cairoli, Ceo di Igt Global lottery, a proposito dell'iniziativa che ha coinvolto 300 studenti di scuola secondaria di primo grado e 9 scuole in 6 diverse città italiane, a cui si aggiungono 100 tutor provenienti dall'università degli studi di Torino, dall’università degli Studi del Piemonte Orientale e il politecnico di Torino. per un totale di 9.200 ore di tutorato e 1.000 di formazione specifica distribuite in 15 settimane.
Il progetto è nato nel 2021 grazie alla collaborazione tra la fondazione De Agostini e l’università degli studi di Torino con diversi obiettivi: prima di tutto quello di generare un impatto positivo sugli studenti e le famiglie e poi di combattere l’impoverimento culturale dei giovani. In pochi anni Compiti@casa, giunto alla terza edizione, ha creato una vera e propria community con le attività che sono state effettuate attraverso un ambiente digitale ideato dall’università degli studi di Torino.
RED/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

26/07/2024 | 12:55 ROMA - International Game Technology plc ed Everi Holdings Inc. hanno annunciato oggi la sottoscrizione di accordi definitivi in base ai quali le linee di business verranno acquistate da fondi gestiti da Apollo Global Management...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password