Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/08/2026 alle ore 09:50

Attualità e Politica

28/08/2026 | 08:30

Operazione congiunta tra Gdf, Adm e Polizia a Lonato del Garda (Bs): gioco illegale in un circolo privato, locale sequestrato e consigliere arrestato

facebook twitter pinterest
Controlli Gdf Lonato Garda gioco illegale circolo privato locale sequestrato consigliere arrestato

ROMA – Nel corso di un’attività di controllo congiunta svolta dalla Guardia di Finanza di Desenzano del Garda, personale dell’Ufficio Adm Lombardia 7 e del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Desenzano, è stato scoperto a Lonato del Garda, in provincia di Brescia, un circolo privato in cui si svolgeva attività di gioco illegale. Infatti, si legge in una nota, gli operatori, appena entrati nel locale e dopo aver identificato gli oltre 70 avventori, hanno accertato il reato di gioco d’azzardo: l’ente, registrato solo formalmente come non commerciale, mascherava una vera e propria attività organizzata e strutturata per lo svolgimento di tornei di poker a scopo di lucro, con partecipazione agli stessi subordinata al pagamento di quote di ingresso e assegnazione di fiches destinate alla competizione per montepremi garantiti di diverse migliaia di euro.

Inoltre, in uno sgabuzzino sono stati rinvenuti diversi totem messi a disposizione della clientela e destinati a qualunque forma di gioco, privi di qualsivoglia titolo autorizzativo e non collegati alla rete telematica ADM, nonché 180 grammi di sostanza stupefacente. Per questo, il consigliere del circolo è stato arrestato in flagranza per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio e per esercizio del gioco d’azzardo per mezzo di apparecchi vietati. L’intero locale, i totem e la sostanza stupefacente sono tutt’ora sotto sequestro. Inoltre, sono ancora in corso controlli fiscali approfonditi volti ad accertare e quantificare la base imponibile sottratta a tassazione dal circolo.

AB/Agipro

Foto credits: Flicker - CC BY-NC 2.0 

 

Agipronews è anche su Whatsapp! Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato, cliccando qui: https://whatsapp.com/channel/0029VbBR2Gx23n3m47K2xS1S

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password