Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/09/2021 alle ore 20:34

Attualità e Politica

16/04/2021 | 10:33

Coronavirus, oggi la cabina di regia del Governo: ipotesi riaperture dal 26 aprile

facebook twitter pinterest
Coronavirus cabina regia Governo ipotesi riaperture

ROMA - Ministri, esperti e rappresentanti dei partiti si riuniranno questa mattina a Palazzo Chigi per la cabina di regia convocata dal premier Mario Draghi per analizzare i dati in vista dell'adozione delle nuove misure a maggio e della scadenza del decreto attualmente in vigore, il prossimo 30 aprile, ma sul tavolo c'è anche l'ipotesi della riapertura di alcune attività commerciali (bar e ristoranti in primis) dal 26 aprile, data in cui alcune regioni potrebbero tornare in zona gialla.
L'obiettivo del premier è trovare il giusto punto di equilibrio tra le richieste dei partiti e delle regioni e mettere a punto una road map che permetta un progressivo ritorno alla normalità, ma con gradualità e prudenza, come ha ribadito ieri alla Camera il ministro della Salute, Roberto Speranza.
Le regole che permetteranno un allentamento delle misure non sono ancora certe, ma il Comitato Tecnico Scientifico è già al lavoro sulle linee guida approvate ieri dalla Conferenza delle Regioni. Tra le proposte avanzate la riapertura di bar e ristoranti, di palestre e piscine e di cinema e teatri, nel rispetto delle norme che già prevedono una serie di indicazioni, come l'uso della mascherina, l'igienizzazione delle mani e delle superfici e il distanziamento.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi ADM: sequestrate 18 apparecchiature in provincia di Bari

Giochi, sequestrate 18 apparecchiature in provincia di Bari

21/09/2021 | 17:42 ROMA - I funzionari ADM di Bar hanno portato a termine un duplice sequestro, presso un club situato ad Altamura e un circolo ricreativo a Sannicandro di Bari, per il contrasto al gioco illegale e in ottemperanza alle misure di...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password