Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 02/06/2020 alle ore 15:25

Attualità e Politica

31/03/2020 | 10:42

DL Cura Italia, Senato: oggi alle 19 scade il termine per la presentazione dei subemendamenti

facebook twitter google pinterest
DL Cura Italia Senato subemendamenti

ROMA - Scade questa sera alle 19 il termine per la presentazione dei subemendamenti alle proposte di modifica del relatore Daniele Pesco (M5S) e del Governo al DL Cura Italia, in discussione in Commissione Bilancio al Senato. 
Il Governo ha presentato tre emendamenti che "riscrivono" alcune parti del decreto: nessuna proposta di modifica riguarda il settore dei giochi, ma «sono state introdotte le necessarie modifiche di coordinamento del testo» e sono state razionalizzate «le disposizioni intervenute nell'attuale situazione di emergenza sanitaria». Inoltre il Governo conferma la proroga dei vertici dell'AGCOM «fino a non oltre i 60 giorni successivi alla data di cessazione dello stato di emergenza» di sei mesi dichiarato lo scorso 31 gennaio dal Consiglio dei Ministri, ma i compiti del Presidente e del Consiglio non saranno più limitati esclusivamente «agli atti di ordinaria amministrazione e a quelli indifferibili e urgenti». 
L'esame degli emendamenti sarà avviato domani alle 15, quando le proposte di modifica verranno sottoposte al vaglio dell'ammissibilità, e non è escluso che si decida di procedere al meccanismo dei "segnalati", dato il numero delle proposte (oltre 1.100). L'approdo in Aula del testo è previsto per l'8 aprile e il provvedimento deve essere convertito in legge entro il 30 aprile.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password