Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 15/12/2018 alle ore 20:48

Attualità e Politica

25/07/2018 | 09:50

Decreto Dignità, Fregolent (PD): "Risorse delle sponsorizzazioni dei giochi sono necessarie per il restauro dei beni culturali"

facebook twitter google pinterest
Decreto Dignità Fregolent PD sponsorizzazioni giochi

ROMA - «Le sponsorizzazioni rappresentano una cosa diversa» dalla pubblicità del gioco, «considerato che le risorse da esse ricavate sono state utilizzate per il restauro di molti beni culturali, a cominciare dalla Reggia di Venaria, che ha beneficiato di una quota di finanziamenti provenienti dal Superenalotto». Lo ha detto la deputata del PD Silvia Fregolent nel corso della discussione sul decreto Dignità, nelle Commissioni Finanze e Lavoro della Camera. «Le forme legali di sponsorizzazioni, lungi dall'incrementare il ricorso al gioco d'azzardo, possono consentire di ricavare risorse necessarie», ha spiegato. Anche Mauro Del Barba (PD) ha invitato il Governo a riflettere sulla necessità di adottare normative che distinguano tra sponsorizzazioni e pubblicità.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password