Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/01/2021 alle ore 12:14

Attualità e Politica

02/12/2020 | 11:34

Decreto Ristori Quater, Senato: testo presentato in Aula, verso discussione dei quattro decreti "riuniti" da lunedì 14 dicembre

facebook twitter google pinterest
Decreto Ristori Quater Senato testo Aula

ROMA - La presentazione del Decreto Ristori Quater è stata annunciata in Aula al Senato. Il testo è stato assegnato alle Commissioni riunite Bilancio e Finanze, con i pareri delle Commissioni Affari costituzionali, Giustizia, Esteri, Difesa, Istruzione, Lavori pubblici, Agricoltura, Industria, Lavoro, Sanità, Politiche dell'Unione europea e della Commissione parlamentare per le Questioni regionali. Si tratta di un passaggio formale, dal momento che il Governo ha depositato nelle Commissioni il subemendamento che travasa i decreti Ristori Ter e Quater nel Ristori Bis, che a sua volta è un emendamento del primo Decreto Ristoro.
Entro domani, le Commissioni definiranno il calendario dei lavori: l'orientamento è fissare il termine per la presentazione degli emendamenti a venerdì alle 18 e di avviare le votazioni mercoledì 9 dicembre. Oggi, la conferenza dei capigruppo di Palazzo Madama potrebbe fissare la data dell'approdo in Aula del provvedimento, che dovrebbe essere fissata lunedì 14 dicembre.

Il Decreto Ristori Quater prevede il versamento del 20% del preu su slot e vlt del quinto bimestre 2020 entro il 18 dicembre e la rateizzazione del restante 80% a partire dal 22 gennaio del prossimo anno e si "aggiunge" al primo Decreto Ristoro - che fissa un contributo a fondo perduto del 200% per le «attività connesse con le lotterie e le scommesse, comprese le sale bingo» - e al Decreto Ristori Bis, che aggiunge un contributo del 100% per le attività di «gestione di apparecchi che consentono vincite in denaro funzionanti a moneta o a gettone». Il Decreto Ristori Ter, invece, contiene l'aumento del fondo per gli aiuti a fondo perduto di 1,45 miliardi per il 2020.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Mega Millions vinto un miliardo di dollari in Michigan

Mega Millions, vinto un miliardo di dollari in Michigan

25/01/2021 | 11:05 ROMA - Dopo un record di 37 estrazioni a vuoto, venerdì sera è stato vinto il secondo più grande jackpot nella storia del Mega Millions: con un tagliando da soli 2 dollari acquistato in un alimentari di Novi,...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password