Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/01/2021 alle ore 15:00

Attualità e Politica

07/12/2020 | 08:40

Decreto Ristori Quater, Servizio Bilancio Senato: "Necessario conoscere gli importi delle dilazioni dei versamenti preu"

facebook twitter google pinterest
Decreto Ristori Quater Servizio Bilancio Senato preu

ROMA - «Sarebbe utile» conoscere «gli importi interessati dalle dilazioni» dei versamenti del preu «sia per eventuali riscontri, sia al fine di permettere un confronto con i valori tendenziali», per «consentire al Parlamento una prima valutazione» sull'impatto sul gettito del settore «derivante dalle limitazioni all'operatività» degli apparecchi da gioco «correlate all'emergenza sanitaria». Lo scrivono i tecnici del Servizio Bilancio del Senato, nel dossier che accompagna il Decreto Ristori Quater, che prevede la proroga dei versamenti del preu. «Sulla disciplina delle modalità di versamento del PREU e del canone concessorio sono già intervenuti, nel 2020, provvedimenti che hanno rimodulato le scadenze e gli adempimenti, in correlazione alle limitazioni introdotte nell'operatività degli apparecchi di intrattenimento, per far fronte all'emergenza sanitaria», ricordano i tecnici. 

«Poiché i differimenti dei versamenti e le rateazioni disposte dai citati decreti-legge consentivano comunque gli incassi entro il 2020, le Relazioni Tecniche non vi hanno ascritto effetti finanziari», ma «non hanno fornito elementi informativi e stime circa gli importi interessati dalle dilazioni». Inoltre, «nell'individuare la somma dovuta a titolo di saldo del PREU per il quinto bimestre, lo determina "sulla base della raccolta di gioco del medesimo bimestre"». Su questo punto, «appare opportuna una conferma che la norma inon innova la vigente disciplina nella parte in cui determina il quantum dovuto a saldo. In caso contrario, sarebbe necessario un supplemento istruttorio al fine di valutarne gli eventuali effetti in termini di cassa».
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password