Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 07/10/2022 alle ore 15:20

Attualità e Politica

02/03/2022 | 08:13

Decreto Sostegni, Senato: l'emendamento Faraone (Italia Viva) sul fondo da 10 milioni per i nuovi ippodromi "segnalato" in Commissione Bilancio

facebook twitter pinterest
Decreto Sostegni Senato emendamento Faraone Italia Viva ippodromi Commissione Bilancio

ROMA - L'emendamento presentato al Decreto Sostegni da Davide Faraone (Italia Viva) sul rilancio dei nuovi ippodromi è stato segnalato per il voto della Commissione Bilancio del Senato. La proposta incrementa di 10 milioni di euro il fondo creato dalla legge di bilancio per gli ippodromi di recente apertura, con l'obiettivo di «sostenere e rilanciare» la ripresa delle attività economiche e «il funzionamento degli impianti ippici». Segnalato per il voto anche l'emendamento di Fiammetta Modena (Forza Italia) che incrementa di una posizione dirigenziale il personale del Mipaaf, per «garantire il potenziamento delle strutture e delle articolazioni del Ministero, in considerazione della grave crisi del settore ippico».
Stop all'emendamento di Roberta Ferrero (Lega) che proponeva di rimodulare le aliquote di prelievo delle scommesse ippiche a quota fissa. Non sono stati segnalati neanche gli emendamenti di Gianni Pittella e Tommaso Nannicini (PD) sui sostegni alle sale bingo, nè gli emendamenti di Andrea De Bertoldi (Fratelli d'Italia) che chiedevano di rivedere i termini di versamento per i concessionari.
MSC/Agipro

Foto Credits Paul Hermans CC BY-SA 3.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password