Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 06/10/2022 alle ore 19:16

Attualità e Politica

03/02/2022 | 10:56

Decreto Sostegni, Servizio Studi Senato: esenzioni per i datori di lavoro di sale giochi e bingo che riducono o sospendono attività tra gennaio e marzo 2022

facebook twitter pinterest
Decreto Sostegni Servizio Studi Senato sale giochi bingo

ROMA - Il nuovo Decreto Sostegni «esclude, per i trattamenti ordinari o straordinari di integrazione salariale» e «per gli assegni ordinari di integrazione salariale fruiti dai datori di lavoro di alcuni settori», tra cui sale giochi e bingo, nel periodo tra gennaio e marzo 2022, «l'applicazione della relativa contribuzione addizionale (che sarebbe prevista a carico del datore)». 
È quanto si legge nel dossier del Servizio Studi del Senato che accompagna il nuovo Decreto Sostegni, da oggi all'esame della Commissione Bilancio. Sul testo dovranno esprimere il proprio parere anche le Commissioni Affari costituzionali, Giustizia, Difesa, Finanze, Istruzione, Lavori pubblici, Agricoltura, Industria, Lavoro, Sanità, Ambiente, Politiche dell'Unione europea e la Commissione parlamentare per le Questioni regionali. 
I tecnici ricordano che «il contributo addizionale è previsto a carico dei datori di lavoro ammessi ai trattamenti ordinari o straordinari di integrazione salariale o all'assegno ordinario di integrazione salariale a carico del Fondo di integrazione salariale dell'INPS». Gli oneri derivanti dalla norma di esenzione «sono quantificati in 84,3 milioni di euro per il 2022 e in 13 milioni per il 2024».
MSC/Agipro

Foto Credits Paul Hermans CC BY-SA 3.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

STAKELOGIC PUNTA SU BETFLAG PER SPOPOLARE ANCHE IN ITALIA

Stakelogic punta su Betflag per spopolare anche in Italia

06/10/2022 | 17:22 ROMA - È una giovane e dinamica software house olandese essendo stata fondata solo 2015 a Eindhoven. Nata dalla società Greentube, un altro sviluppatore di giochi parte di Novomatic Interactive, Stakelogic, software...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password