Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 12/04/2021 alle ore 14:30

Attualità e Politica

15/03/2021 | 09:59

Decreto Sostegno, Durigon (Mef): "Testo in Consiglio dei Ministri entro questa settimana"

facebook twitter pinterest
Decreto Sostegno Durigon Mef Consiglio Ministri

ROMA - «Entro questa settimana tutto sarà portato in Consiglio dei ministri. Già questa sera ci sarà un vertice tra il ministro e i capigruppo di Camera e Senato per definire e limare altre cose che servono in questi momento». Lo ha detto il sottosegretario all'Economia, Claudio Durigon, a "24Mattino" su Radio 24, parlando del Decreto Sostegno. 
Nel provvedimento, anticipa Durigon, ci sarà lo stralcio delle cartelle fino al 2015 con soglia fino a 5mila, che corrispondono a circa 60 milioni di cartelle. Inoltre «in trenta giorni arriveranno i rimborsi nelle mani delle partite Iva», grazie al fatto che «è stata interessata la Sogei». 
Dalla crisi provocata dalla pandemia «ne usciamo non con gli indennizzi ma con un piano vaccini»: circa 5 miliardi saranno stanziati per l'acquisto, la distribuzione e la produzione e per il polo vaccinale annunciato dal ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti. «Credo che l'impianto che sta costruendo Giorgetti rendendoci autonomi anche nella produzione dei vaccini sia quello che si doveva perseguire fin dall'inizio», ha spiegato Durigon.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password